DEU
ITA

Benvenuti al Kortscherhof!

Se cercate un posto piccolo ma confortevole, piacevole e familiare, dove essere ospitati con premura, sempre tenendo conto della vostra privacy, allora l‘avete trovato…

A 790 metri immerso nei campi di mele e nell‘aria fresca di montagna il nostro albergo si trova in una delle valli piú assolate delle Alpi. Verso sud potete ammirare la vista sul parco nazionale dello Stelvio e i ghiaciai del Ortles mentre al nord vedete le cime dell‘Ötztal che appartengono già all’Austria.

Questo ambiente meraviglioso offre innummerevoli possibilità da passeggiate corte e facili a percosi in alta quota. È anche un area ideale per percorsi in bicicletta o mountain-bike con un panorama incredibile.

La Val Venosta, la parte piú a ovest dell’Alto Adige, si rivolge verso ovest-est, e, protetta dalla catena principale alpina, gode di un clima con influenze mediterranee; ciò rende possibile la coltivazione di vigne e castagne sul pendio assolato di Silandro e Corzes, mentre il fondovalle assomiglia a un orto. La Val Venosta conta con più di 300 giorni di sole e meno di 400 milimetri di pioggia all’anno.

Il nostro residence offre appartamenti spaziosi arredati in stile accogliente e ben dotati di impianti e di attrezzature tali da garantire un livello di confort di tutto riguardo nella casa principale e con appartamenti nuovi, moderni e funzionali nella Dependance. Si trova nella parte bassa del paese di Corzes; il supermercato, la panetteria e il ristorante sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. La casa da su un prato dove prendere il sole tra alberi di mandorle, fichi, un fico d’India e una pergola di kiwi, che è connesso ai giardini di mele dei contadini della Val Venosta che coltivano Golden e Red Delicious, Royal Gala e Jonagold.

 
...